Gusto

Tutto il gusto della tradizione romagnola

Una cucina generosa, golosa e sincera, che propone piatti di grande personalità

Quella che puoi assaporare a San Leo è una cucina di territorio, la cui personalità, conviviale e decisa, si esprime sia attraverso ingredienti genuini e di qualità, che attraverso piatti gustosi e ricchi. Ogni ricetta valorizza una differente sfumatura della tradizione e dell’identità di una terra che non è semplicemente un “luogo”, ma racchiude il radicato e viscerale senso di appartenenza di un’intera comunità.

I piatti che puoi assaggiare sono il frutto di un retaggio culturale consolidato, che riemerge con forza e con carattere, mescolando radici contadine a consuetudini più moderne. In Valmarecchia la cucina di tradizione porta in tavola i profumi ed i sapori dell’entroterra contadino e della collina: carnioliovinitartufi e poi i salumi di Mora Romagnola, la piadina nella sua variante più sottile, la sfoglia di uova e farina tirata a mano ed, infine, le minestre, come i passatelli, gli strozzapreti e i cappelletti ripieni.

Gli itinerari del gusto

Come arrivare a San Leo?

San Leo si trova nell’entroterra di Rimini nella parte meridionale dell’Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
Scroll to Top