Natura

Respira la bellezza della Natura

Scopri San Leo tra sentieri, boschi ed incantevoli passeggiate nel verde.

San Leo è un borgo dai mille volti: un luogo carico di identità ed antichi saperi, in cui il tempo pare sospeso e la Natura diventa silenziosa spettatrice di secoli di storia e tradizioni. Panorami mozzafiato, boschi rigogliosi e sentieri che attraversano prati e colline e si inerpicano sulle alture, scavando percorsi tra le rocce calcaree della Valmarecchia: San Leo custodisce un patrimonio verde di ricchezze naturalistiche e di biodiversità, pronto ad accogliere e conquistare tutti gli amanti della natura. Per chi sogna di immergersi nel silenzio del bosco ed ammirare piante, fiori e animali nel loro habitat, questo territorio offre senza dubbio tanti meravigliosi itinerari per escursioni, passeggiate e trekking.

Che sia la meta di una gita fuori porta o la tappa di un soggiorno prolungato, San Leo accompagna per mano il visitatore, portandolo passo dopo passo alla scoperta di paesaggi indimenticabili, nei quali maestose fortezze medioevali, che dominano la valle a testimonianza di un nobile passato, lasciano il passo a scorci più selvaggi ed incontaminati, punteggiati da rupi, cime appuntite e colline rigogliose.

Per gli amanti della natura

Come arrivare a San Leo?

San Leo si trova nell’entroterra di Rimini nella parte meridionale dell’Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
Scroll to Top