Didattica

San Leo per bambini e scuole

Il luogo in cui leggende, avventure e storie fantastiche tornano magicamente in vita.

Secoli di storia e di leggende hanno reso San Leo un luogo capace di risvegliare un immaginario fiabesco ed incantato, fatto di castelli, dame, cavalieri, battaglie e grandi avventure, e di affascinare i visitatori di qualsiasi età.

Per accompagnare bambini e ragazzi alla scoperta di un patrimonio ricco di cultura, storia e suggestioni. Sono previste numerose attività ed esperienze che, unendo la componente ludica alla finalità educativa, attualizzano, attraverso il gioco, un passato che ha ancora tanto da insegnare. Gli assalti al castello, le cacce al tesoro, gli antichi giochi di corte, organizzati negli spazi del Forte e nei luoghi caratteristici della città, sono solo alcuni dei laboratori creativi, dei percorsi interattivi e delle esperienze pratiche create per permettere al bimbo di imparare e comprendere questo complesso territorio, attraverso proposte di animazione divertenti e coinvolgenti.

Vuoi conoscere il programma delle didattiche proposte ed organizzare un’attività per gruppi o realtà scolastiche?

Come arrivare a San Leo?

San Leo si trova nell’entroterra di Rimini nella parte meridionale dell’Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
Scroll to Top