Giornata di apertura della prima sala del nuovo museo virtuale nella Fortezza di San Leo “MuSleo”

L’evento di apertura è inserito in una programmazione giornaliera che prevede inoltre escursioni, visite guidate e laboratori.

La fortezza di San Leo è un osservatorio naturale: dall’alto della  rupe calcarea che domina la Valmarecchia, nelle giornate più terse la  vista spazia abbracciando l’entroterra romagnolo dal Monte Carpegna  alla Vena del Gesso Romagnola. Incontrare il patrimonio culturale e > naturale delle aree interne della Romagna in questo punto di  osservazione permette di cogliere i legami tra ogni risorsa e il paesaggio che la ospita, la storia che l’ha modellata, i personaggi  che l’hanno incontrata, le comunità che la conservano e la natura che la accoglie.

“MuSleo” è un museo virtuale ed esperienziale, dove il visitatore è guidato alla scoperta dell’entroterra della Romagna da personaggi illustri che storicamente hanno incontrato questa terra.

Il museo virtuale è realizzato dal Comune di San Leo, in  collaborazione con l’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Romagna, nell’ambito del progetto interreg MADE IN-LAND finanziato dal Programma Italia-Croazia.

Prenotazione obbligatoria, contatti: 0541 92 69 67 – 339 54 97 576  (solo Whatsapp) – info@sanleo2000.it

www.musleo.com
www.italy-croatia.eu/web/madeinland

Scroll to Top