La Città di San Leo è raggiungibile, salendo dalla costa adriatica, lungo la Strada Statale 258 che Marecchiese da Rimini, lungo il fiume Marecchia, conduce in Toscana. Dopo 20 chilometri, all'altezza di Pietracuta, il paese più popoloso del Comune di San Leo, la strada devia dal viaggiatore Marecchiese verso le colline che portano al masso di San Leo.
Il viaggiatore che invece raggiunge San Leo dal cuore geografico del Montefeltro, lungo la strada provinciale che dall'altezza del Passo San Marco (986 m s.l.m.), scivola per 10 km attraverso Villagrande di Montecopiolo fino a San Leo, in una suggestiva cornice scenografica formata dal maestoso Monte Titano (Repubblica di San Marino).
COME RAGGIUNGERCI
In macchina: Autostrada A 14, uscita Rimini Nord direzione Santarcangelo di Romagna, seguire la SS 258 all'altezza di Pietracuta e le indicazioni per San Leo. Poiché Montefeltro deve invece percorrere la strada che dall'altezza del Passo San Marco (986 m) scivola per circa 10 chilometri attraverso Villagrande di Montecopiolo, fino a San Leo.
In aereo: Aeroporto internazionale di Rimini "Federico Fellini".
In treno: Stazione di Rimini.
In autobus: AM Agenzia della Mobilità e Benedettini Corrado.
Per maggiori informazioni visitate anche il sito:
- Aeroporto Internazionale "Federico Fellini"
- Ferrovie dello Stato
- AMRimini
CONOSCERE LA VALLE DELL'ENTROTERRA DI RIMINI
Visita il sito www.lavalmarecchia.it porta del turismo nell'entroterra di Rimini