La città di San Leo nota per le sue peculiarità geomorfologiche che rendono il luogo simile ad una isola rocciosa, ospita nel centro storico meravigliosi esempi di architettura civile, militare e religiosa che si dipanano nello spazio con armonia ed equilibrio. Da sempre chi visita la città non può che immergersi in una atmosfera unica ed autentica dove si è chiamati a respirare una storia antica e dove la magica alchimia confonde i confini tra realtà e leggenda.
Una bellissima definizione di San Leo è stata data dal Prof. Umberto Eco: “La città più bella d’Italia? San Leo: una rocca e due chiese”. (Venerdì di Repubblica, 28 sett. 2007)
A Umberto Eco la Città di San Leo ha conferito l'11 giugno 2011, in una cerimonia privata, la cittadinanza onoraria.
Nel cuore del centro storico, in Piazza Dante, è situato il Palazzo Mediceo che ospita al piano terra l'ufficio Turistico IAT . Presso l'ufficio turistico potete trovare tutte le indicazioni per la visita di San Leo, del territoriodel Montefeltro e della Provincia di Rimini.
Se volete contattare l'ufficio ecco tutti i recapiti: Tel. 0541-926967; 0541916306; fax 0541-926967 email info@sanleo2000.it