Nasce un po’ per gioco nel 1991 al Bar La Rocca, luogo di ritrovo di diverse generazioni di leontini e giovani dei paesi limitrofi,da ragazzi che suonavano in vari gruppi della zona con qualche cantante improvvisato. Si divertivano a eseguire canzoni e a imitare personaggi famosi. Il nome San Lia Rock’n Roll che unisce dialetto e inglese è stato coniato da Curzio Rossi leader dei Cugini dei Cugini di Campagna gruppo spalla dei vari dilettanti delle prime tre edizioni tra il 1991 e il 1994.
Quest’ultimo è l’anno in cui la manifestazione ha un grande riscontro di pubblico perciò nel 1995 si decide di trasferire l’evento in Piazza Dante Alighieri la piazza centrale di San Leo. I gruppi e i cantanti con la loro passione e il loro entusiasmo hanno dato vita a serate indimenticabili, con la consapevolezza e l’orgoglio di aver contribuito a creare qualcosa di grande per il paese anche raccogliendo fondi da donare in beneficenza alle varie associazioni locali, grazie alla generosità del pubblico.
L'edizione 2018 prevede 6 Rock Band e 8 cantanti in più intrattenimento con il gruppo di danza 9ART e tanto altro ancora.
Ingresso libero
Ufficio Turistico:
Numero Verde: 800 553 800
Telefono: 0541/926967
info@sanleo2000.it