Presentazione delle attività didattiche rivolte alle scuole dall’infanzia alla secondaria di secondo grado
Un intero pomeriggio gratuito per conoscere le risorse della Fortezza di San Leo.
Presentazione di tutte le novità proposte, per l’anno scolastico 2018/2019 per conoscere da vicino alcune delle più attuali metodologie educative come i primi approcci alla didattica spettacolarizzata. Un intero pomeriggio dedicato ai docenti, agli animatori digitali e ai dirigenti scolastici. Tante proposte presentate per promuovere l’inclusione nell’apprendimento della storia, dell’arte e della letteratura attraverso un percorso esperienziale che possa influenzare il rapporto tra studente e le materie umanistiche.
PROGRAMMA
Ore 15.00: Accoglienza di personaggi in costume che illustreranno la storia della Fortezza e mostreranno gli spazi e le aule didattiche allestite per accogliere gli studenti
Ore 16.00: Presentazione delle attività didattiche tramite la dimostrazione dei laboratori didattici ed esperienziali usando i materiali indicati per ogni laboratorio.
Ore 16.30: presentazione delle attività didattiche con metodologia di didattica spettacolarizzata; simulazione di drammatizzazione per studenti adattata ai temi storici, letterari e artistici.
Ore 17.15 circa : piccolo buffet offerto da SAN LEO 2000
COME PARTECIPARE:
La partecipazione è gratuita e solo su prenotazione:
– scrivendo una mail all’indirizzo: c.protti@sanleo2000.it
specificando nome, cognome, recapito telefonico e istituto di appartenenza
(perché la prenotazione sia valida è necessario ricevere la mail di conferma)
– chiamando il numero: 0541/926967 (9.00 – 13.00 dal lunedì al venerdì)