Dopo aver esplorato il repertorio per duo per violino e violoncello durante gli studi per il conseguimento della laurea specialistica in musica da camera svolti presso il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena, Elisa e Giulia Lazzarini hanno deciso di approfondire il repertorio del trio d'archi, non ampio ma sicuramente molto interessante dal punto di vista degli equilibri sonori e dei caratteri compositivi. Caterina Boldrini, brillantemente diplomatasi in violino presso l'Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale G. Lettimi di Rimini, si è unita al duo delle sorelle Lazzarini, dando inizio al progetto del Matrioska string trio.
Domenica 17 Dicembre presso il Palazzo Mediceo di San Leo, il Matrioska string trio porterà l'ascoltatore alla scoperta delle possibilità espressive e delle sonorità del trio d'archi per violino, viola e violoncello. Una breve guida all'ascolto precederà l'esecuzione del Trio op.9 n.3 in do minore di Beethoven e di alcuni movimenti della Serenata per trio d'archi op.10 di Ernő Dohnányi.
Al violino Caterina Boldrini
Alla viola Giulia Lazzarini
Al violoncello Elisa Lazzarini
Il concerto rientra nella ricca programmazione di eventi natalizi che l’Amministrazione di San Leo ha presentato per concludere in bellezza e armonia questo 2017 che ha regalato tante soddisfazioni alla Comunità Leontina.
Come sempre, gli esercenti del luogo saranno lieti di ristorare tutti coloro che vorranno visitare, chi per la prima, chi per l’ennesima volta, questo meraviglioso gioiello d’Italia.
Ingresso libero
Informazioni IAT 0541-926967 info@sanleo2000.it