« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo
Le strade Blu. Folk e dintorni
Martedì 14 agosto 2012
Strade Blu 2012 giunge all´undicesima edizione, proponendo un viaggio tra musica alternativa, blues tradizionale e folk americano; la manifestazione costituisce quindi un percorso itinerante alla scoperta del vero folk.
A San Leo martedì 14 ospiti nella prestigiosa Piazza Dante:
SACRI CUORI perform "Rosario". special guest JENNY ADEJAYAN, EMMA TRICCA, ROBYN HITCHCOCK solo and acoustic. Una voce, una storia, un suono.
Un collettivo che dalla Romagna ha saputo guardare il mondo, girarlo con i propri strumenti e la propria musica, divenendo ensemble di fiducia - in studio e dal vivo - per numerosi personaggi della scena internazionale. Quando non suonano con David Hidalgo o Hugo Race, Richard Buckner o Woody Jackson, sono in giro a proporre la loro musica strumentale, all'incrocio fra l'America del confine e la colonna sonora italiana degli anni d'oro.
Nuovo appuntamento con la musica a San Leo.
Martedì 14 appuntamento con il festival Strade Blu. Una serie di eventi di musica folk che si terranno in tutto il territorio romagnolo, in località in provincia di Ravenna, Forlì – Cesena e Rimini; al centro dell’attenzione saranno artisti che si ispirano alla tradizione musicale americana.
Strade Blu 2012 giunge all’undicesima edizione, proponendo un viaggio tra musica alternativa, blues tradizionale e folk americano; la manifestazione costituisce quindi un percorso itinerante alla scoperta del vero folk.
A San Leo martedì 14 ospiti nella prestigiosa Piazza Dante:
SACRI CUORI perform "Rosario". special guest JENNY ADEJAYAN, EMMA TRICCA, ROBYN HITCHCOCK solo and acoustic. Una voce, una storia, un suono.
Un collettivo che dalla Romagna ha saputo guardare il mondo, girarlo con i propri strumenti e la propria musica, divenendo ensemble di fiducia – in studio e dal vivo – per numerosi personaggi della scena internazionale. Quando non suonano con David Hidalgo o Hugo Race, Richard Buckner o Woody Jackson, sono in giro a proporre la loro musica strumentale, all'incrocio fra l'America del confine e la colonna sonora italiana degli anni d'oro.
Presentano, in anteprima assoluta, il loro nuovo disco Rosario, in uscita a settembre per la famosa etichetta londinese Décor Records, sia in Europa che negli Stati Uniti.
Ma non basta... per rendere indimenticabile questa vigilia di Ferragosto, celebrare la prima volta di Strade Blu a San Leo, nella splendida cornice di Piazza Alighieri, e se volete, dimenticare il forfait dell'ultima ora della cara Isobel, anche un gruppo di special guest d'eccezione, con Robyn Hitchcock, il maestro del Folk Britannico, in versione solo ed acoustic, con la partecipazione speciale della violoncellista londinese - ma afrocaraibica di origine - Jenny Adejayan, e la talentuosissima cantante italiana, ma londinese d'adozione, Emma Tricca, attuale collaboratrice di David Gilmour (Pink Floyd) e di Fairport Convention.
Ingresso libero