Mercoledì 21 Dicembre 2011 allo ore 21.00 a Pietracuta nel teatro comunale, Gessica Lusetti direttrice delle scuole di musica" A. Toscanini" di: Villa Verucchio, Ponte Verucchio, Torriana e Sant'Arcangelo, in occasione del Natale, presenta una serata musicale composta da varie esibizioni degli allievi delle scuole di musica. Si esibiranno bambini dai 3 ai 5 anni con canti e propedeutica musicale dove, attraverso giochi che coinvolgono anche il pubblico, la serata prenderà ritmo.
Si esibiscono anche bambini dai 6 ai 10 anni con flauti e strumenti (pianoforte,
violino, chitarra, batteria, flauto traverso) ed adulti con un brano live contemporaneo.
La direttrice Gessica Lusetti accompagnerà al pianoforte alcune delle esibizioni.
Venerdì 23 Dicembre 2011 alle ore 21.00 la serata musicale si ripropone con il Concerto di Natale dell’Associazione Musicale "A. Toscanini" per la Città di San Leo.
In occasione del Natale e dell'apertura di una nuova sede comunale della scuola a Pietracuta di San Leo si terrà il primo concerto nato per l'eccezionalità della città leontina.
Saranno presenti alcuni dei direttori delle sedi musicali del territorio, che si esibiranno per le loro caratteristiche di cantanti e strumentisti, e alcuni allievi dei corsi avanzati delle sedi di Bellaria e Rimini. Tra questi il direttore della sede di San Marino, Piermatteo Carattoni, cantautore, che in questo periodo sta lavorando ad un grande progetto musicale che coinvolgerà i giovani della regione Emilia Romagna. Con la musica l'amicizia non ha confini e sarà quindi presente il cantante Riccardo Rossini con un brano della tradizione musicale americana.
Sarà presente anche il direttore regionale per l'Emilia Romagna, il Maestro Anacleto Gambarara, che al sassofono eseguirà alcuni brani tra cui "Harlem notturno" di Astor Piazzolla.
L'idea della serata nasce dall'attrice Grazia Togni che ricopre, all'interno dell'Associazione "A. Toscanini" il ruolo di responsabile delle attività teatrali e coordinatrice per la scuola di musica comunale di Pietracuta-San Leo.
Alla serata parteciperà l'Amministrazione Comunale che nell'occasione brinderà al termine del concerto per lo scambio degli auguri natalizi.
L'ingresso per entrambe le serate sarà gratuito.
Per informazioni: Ufficio Turistico Comunale I.A.T. Tel. 0541/926967, info@sanleo2000.it