Giovedì 18 luglio i giovani talenti interpretano i Grandi della Musica a San Leo
Giovedì 18 luglio nel teatro di Palazzo Mediceo alle 21 il saggio concerto finale della masterclass diretta da Stefano Cucci. Ingresso gratuito
Non si ferma il tributo di San Leo alla grande musica. Giovedì 18 luglio alle ore 21, nel Teatro di Palazzo Mediceo verrà eseguito il concerto-saggio degli allievi della masterclass di tecnica e interpretazione pianistica. Sotto l’attenta direzione di Stefano Cucci, direttore artistico del San Leo Festival, quattro giovani talenti italiani alternarsi al pianoforte per eseguire musiche di Mozart, Beethoven, Chopin, Debussy e Lizst in un concerto aperto a tutti e a ingresso gratuito.
Le Masterclass, o classi di alto perfezionamento, si tengono subito dopo il San Leo Festival ogni anno e sono aperte a giovani musicisti di tutto il mondo. Fino alla fine di agosto una fresca ondata di giovani talenti farà base a San Leo per partecipare ai corsi che, grazie a docenti di prestigio, agli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale e all’atmosfera unica dell’antica “Montefeltro”, concludendo ogni appuntamento con concerti gratuiti, aperti al pubblico, sempre alle 21 nel Teatro di Palazzo Mediceo.
Queste le prossime Masterclass e le date dei relativi concerti: Masterclass di pianoforte, musica da camera e musica vocale-strumentale con Eduardo Hubert (Concerto finale mercoledì 24 luglio); Masterclass di violino barocco con Enrico Onofri (Concerto finale mercoledì 31 luglio); Masterclass di Canto Lirico con Romualdo Savastano (Concerto finale domenica 18 agosto).
Il San Leo Festival 2013 è un’iniziativa culturale promossa dal Comune di San Leo, gestita ed organizzata dalla Società San Leo 2000 Servizi Turistici S.r.l.
Informazioni e prevendita dei biglietti presso l’Ufficio Turistico I.A.T. telefono 0541/926967 e 0541/916306, info@sanleo2000.it, www.san-leo.it
Contatti stampa:
Regina Comunicazione – regina.comunicazione@gmail.com – Mob. 335/5612797