Sabato 21 Gennaio alle ore 21.00 nel Teatro Comunale di San Leo a Pietracuta, prende avvio la stagione teatrale 2012 dedicata alle rappresentazioni dialettali e commedie diverse che, oltre alla ormai consolidata rassegna di Teatro per Ragazzi, fa parte degli eventi culturali proposti dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Leo.
A "spolverare" il palcoscenico nella sera di sabato 21 spetterà a: "I miei omaggi" di Sergio Casabianca, Regia di Marco Moretti. Al pianoforte Samuele Rossini.
Un omaggio, o meglio, tanti omaggi a grandi autori, che è poi in fondo un omaggio al pubblico, con l'augurio che possa, anche grazie a questo spettacolo, sentirsi di nuovo parte di una Nazione degna di questo nome.
"L'appartenenza non è lo sforzo di un civile stare insieme...L'appartenenza è avere gli altri dentro di sè" (G. Gaber).
Tra tutti gli omaggi di Sergio Casabianca, quello più prezioso, va all'indimenticato Giorgio Gaber, che proprio parlando della nostra Italia, arrivava a dire :"Ma dove l'ho messa?", sempre attraverso quella grande ironia che lo contraddistingue...un' ironia raffinata, che nasce dall'intelligenza, un'ironia che cura e salva l'anima di una comunità ferita, che non riconosce più la differenza tra "io" e "noi" e che spesso non trova più nemmeno la gioia di condividere un pensiero o una risata.
Un'ironia che Sergio Casabianca ha deciso di omaggiare senza dimenticare le proprie radici!
"Così, con i suoi appunti di viaggio e i suoi sogni liberi, di fronte a questi artisti che tanto ci hanno insegnato, ha voluto fare un passo indietro, per tornare all'essenziale, alla semplicità... un passo indietro per poter tornare a guardare avanti!!!"
La biglietteria aprirà presso il botteghino del teatro alle ore 20.30. Costo del biglietto € 12,00 per adulti e € 8,00 per bambini fino al 12 anni.
L'incasso della serata andrà all'Associazione Una goccia nel mondo Onlus, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza.
Per informazioni: Ufficio Turistico Comunale I.A.T. Tel. 0541/926967, info@sanleo2000.it