Viale Umberto I n° 95, a Pietracuta di San Leo
La Pizzeria La Grotta ÃĻ situata al centro della verdissima Valmarecchia nel paese di Pietracuta, frazione della splendida e ben piÃđ nota “Città Fortezza” di San Leo.
Sono 20 i chilometri che ci separano da Rimini e solo 2 da San Marino. Alle spalle fanno capolino il Convento di Saiano ed il Castello di Montebello che tra le sue mura racchiude il mito di Azzurrina.
La gestione del locale ÃĻ prettamente familiare e vanta una delle piÃđ longeve e solide gestioni di tutta la Valmarecchia.
Alla Grotta si possono gustare tutte le pizze classiche, ma soprattutto provare le specialità presenti in menÃđ preparate con prodotti tipici del territorio capaci di far riassaporare antichi sapori ormai dimenticati, come “Radicchi” , “Scarpigni” e “Stridoli” (erbette di campo), gli Asparagi Selvatici, i Sardoncini (pesce azzurro del nostro mare Adriatico), il Formaggio di Fossa (che affonda le radici proprio in questa terra), i funghi e i tartufi dei nostri boschi, i pomodori freschi ed il basilico(coltivati nelle nostre soleggiate colline) e la farina macinata a pietra.
Tra l’altro “La Grotta” utilizza i piÃđ tradizionali e consolidati metodi di lavorazione, come il forno a legna, che dona grande complessità olfattiva, arricchendo e caratterizzando il prodotto finale.
Ma pensa anche a chi non ama la pizza proponendo i tanti primi piatti della tradizione, rigorosamente preparati a mano, secondi piatti di carne alla griglia, taglieri di crostini misti e di salumi locali senza tralasciare l’abbondante e stuzzicante proposta di dolci, ideali per concludere la cena con un sorriso!
Per gli amanti del buon bere un interessante spazio ÃĻ dedicato anche alla selezione di ottime birre, vini nazionali e distillati.
Se vi sta venendo un’improvvisa voglia di buona pizza e siete alla ricerca di sapori veri e genuini.non rimandate, veniteci subito a trovare!
Oltre alle tante proposte territoriali e regionali La Grotta guarda anche oltre Confine…
Con l’intento di far scoprire, ai piÃđ esigenti e ai piÃđ curiosi, la realtà artigianali delle Birre Belghe a doppia fermentazione in bottiglia nelle loro varie tipologie (D’Abbazia, Artigilanali, Bianche, Bionde, Ambrate…).
Propone una vasta selezione di birre che va dagli intramontabili classici alle corpose “birre di frumento Tedesche”.
Sarà possibile degustare insieme ad amici anche birre in formati da 0.75 lt. proponendo cosÎ un nuovo modo di brindare.